
AcquaIn Andalo
2 VASCHE AL COPERTO RISCALDATE con parco giochi, area baby con scivoli 1 VASCA ALL’APERTO RISCALDATA CON VISTA SULLE DOLOMITI DI BRENTA GIARDINO SOLARIUM ALL’APERTO (in estate)
InfoUn mondo da scoprire
Villa Quercia è un meta per chi ama viaggiare e scoprire le bellezze del mondo. Noi abbiamo selezionato per voi le attività e i luoghi di interesse più belli della Val di Non. Dalle passeggiate più tranquille alle attività più adrenaliniche. Scoprite cosa offre il nostro territorio per poi ricaricare le energie nella nostra oasi di benessere, vi aspettiamo da Villa Quercia.
2 VASCHE AL COPERTO RISCALDATE con parco giochi, area baby con scivoli 1 VASCA ALL’APERTO RISCALDATA CON VISTA SULLE DOLOMITI DI BRENTA GIARDINO SOLARIUM ALL’APERTO (in estate)
InfoSport e un gioco al tempo stesso, l’arrampicata può essere praticata da chiunque con grande soddisfazione, per esplorare nuove sensazioni ed allenarsi con il proprio corpo.
InfoD’inverno le risorgive delle nostre vallate assumono nuove sembianze e si trasformano in vere e proprie pareti di ghiaccio, tutte da esplorare!
InfoAvrete l’opportunità di entrare in connessione con elementi del bosco poco conosciuti
Infodecidi se fare: Escursione MTB su ciclabile con Guida, Noleggio bici e E-bike, Freeride discesa delle aquile, Freeride discesa dell’imperatore,E-BIKE Tours o Downhill World Championship
Infoun birrificio artigianale che fa della qualità delle materie prime il suo punto di forza. Visite guidate e degustazione con abbinamenti.
InfoÈ più o meno la stessa cosa del calcio, ma con la differenza che gli stessi giocatori sono all’interno di gigantesche sfere trasparenti che permettono loro di scontrarsi e fare acrobazie inimmaginabili. palloni che giocano con altri palloni e tutti rimbalzano verso la porta! Risate a non finire per tutti!
InfoNon solo rafting! Nata nel 1982 la Scuola di Canoa della Val di Sole di Dimaro e Caldes Trentino Wild è tra le più prestigiose Scuole Italiane di Canoa Fluviale d’Italia.
InfoVivi l’esperienza di una visita alla Cantina Rotari. Un progetto unico e affascinante, perfettamente inserito nella magnifica Piana Rotaliana.
InfoUn castello sontuoso dove poter ammirare gli arredi originali dal XVI secolo in poi, oltre ad opere d’arte, armi, porcellane.
InfoLe sue sale abitate dal 1368 da un’unica famiglia hanno mantenuto viva non solo la loro storia, ma anche mobili e opere d’arte
InfoLe ciaspole sono degli strumenti in plastica più grandi della scarpa che, attaccati sotto gli scarponi da montagna,permettono di camminare sulla neve fresca. Anche con cani.
InfoUn percorso facile sulla splendida dorsale montuosa che divide la Val d’Adige dalla Val di Non con arrivo sulla cima, dove si apre un panorama a 360° sulle due valli.
InfoScegli tra tantissime soluzioni di percorsi adrenalinici e percorsi su pista ciclabile, accompagnati dagli istruttori downhill e MTB
InfoProva il downhill! Sfida la gravità affrontando le discese più ardite sulle piste dei campioni mondiali di questa adrenalinica disciplina, il downhill.
InfoUn avventura sulla neve in E-MTB con ruote chiodate all’insegna dell’emozione e del divertimento
InfoPartendo da Dermulo si arriva all’eremo di S.Giustina attraverso la forra scavata dal Noce. Si parte da Dermulo e si arriva a Tassullo; si può rientrare con la ferrovia Trento Malè.
InfoL’escape outdoor è un’attività di gruppo, che raggruppa prove tra abilità, astuzia ed intelligenza assieme a prove fisiche e di ingegno.
InfoUn’esperienza che insegna a conoscere mucche, cavalli e altri animali.
InfoIn uno dei contesti più belli del mondo, affacciati sulle Dolomiti di Brenta, si snoda un percorso affascinante.
InfoIl Parco Fluviale Novella da svolgersi in canoa è un percorso naturalistico che si snoda per circa 3,5 km in Valle di Non, attraverso boschi e canyon mozzafiato.
InfoCircondato da boschi e montagne con all’imbocco un bellissimo canyon. C’è una piccola cascata. Possbilità di visitare orto botanico.
Infoun nuovissimo sentiero tematico costellato di sculture di legno e sorpese
InfoUna camminata tra bellissime malghe fattibile anche con passeggino. Si può arrivare in Cima al Monte Cornicolo
InfoLa malga di Romeno sorge a 1769 m di altitudine ai piedi del maestoso Monte Roen. Presente un parco giochi e gli animali della fattoria.
Infopossibilità di passeggiate a Cavallo immersi nella natura in gruppo o treking di più giorni
InfoUna fattoria dove è possibile scoprire cosa sia la zootecnia, dove incontrare tanti amici animali e soprattutto dove conoscere delle persone davvero preparate e portate a stare con i bambini.
InfoCentro visitatori dedicato alla famosa mela DOP. Lo spaccio per acquistare tutte le varietà della Mela Melinda e anche derivati di mela.
InfoMontagna ricca di pascoli con possibilità di camminare attorno alla cima in un giro ad anello. Camminata in quota a 2000 mt. Vivono tante marmotte
InfoUna terrazza panoramica sui vigneti della Piana Rotaliana raggiungibile a piedi o funivia
InfoGita in motoslitta con possibilità di cena in baita sul Tonale.
InfoOltre a reperti risalenti all’epoca che va dal 3000 a.C. all’epoca romana, offre anche reperti del popolo dei Reti. Troverete tutta la storia della Val di Non
InfoL’Orienteering è un’attività molto divertente ed allo stesso tempo altamente formativa.
InfoIl parapendio è un’attività all’aria aperta che sfrutta le correnti ascensionali per volare liberamente.
InfoUn percorso unico, fatto di enigmi, tranelli, prove … costruito da professionisti del settore per rendere l’esperienza di gioco al 100% fantastica.
InfoIl parco avventura è costruito completamente con installazioni sugli alberi. I percorsi sospesi sono tanti di differenti altezze e difficoltà.
InfoIl santuario è costituito da cinque chiese costruite nell’arco di circa novecento anni fra il 1000 e il 1918. Presenza di recinto con orso.
InfoUn itinerario che racconta il ciclo della mela: come viene coltivata, raccolta e conservata. Un percorso didattico con bacheche interattive, grazie alle quali i bambini possono imparare divertendosi.
InfoIl nuovo centro di pattinaggio a Folgarida in Val di Sole è pronto ad accoglierti per un’attività adatta a tutti.
InfoAttività laboratoriali nella natura per ogni età: passeggiate notturne, meditazioni nella natura, lavoretti con materiale della natura e tanto altro ancora
InfoPrima di incamminarvi però lungo il percorso che conduce alle cascate di Valorz ti consigliamo di fare tappa al percorso kneipp all’aperto.
InfoLuogo dal forte impatto scenografico, tra i più pittoreschi della Val di Rabbi. La prima cascata si raggiunge con mezz’ora di cammino. Altri 20 minuti servono per ammirare la seconda.
Infose non soffri di vertigini, concediti un po’ di adrenalina in tutta sicurezza camminando a 60 metri da terra e scopri la bellezza di una cascata spettacolare
InfoLa splendida escursione circolare ai piedi delle Dolomiti di Brenta porta dalle Cascate Alte di Vallesinella ai rifugi Casinei, Tuckett e Quinto Sella.
InfoLe Plaze, una spiaggia sul lago di S.Giustina, appena sopra Dermulo. Si può fare una passeggiata. Da vedere poi c’è la Diga, un imponente opera di sbarramento.
InfoIl santuario è costituito da cinque chiese costruite nell’arco di circa novecento anni fra il 1000 e il 1918
InfoImparerete a sciare in neve fresca ed a valutare il manto nevoso, dove sciare e dove è preferibile non andare.
InfoPresso Dimaro Folgarida, sono presenti tantissime piste da sci, adatte a tutti anche con campi scuola … per tutte le gambe!
InfoLo sci d’alpinismo è una pratica sportiva invernale che si svolge in montagna e consiste nell’utilizzo di specifici sci e delle cosiddette “pelli di foca”
InfoProva gli sci sull’acqua, la tavola oppure altri giochi da traino sul lago che arriva fino a 27 gradi durante l’estate e gode di 4 spiagge Bandiera Blu (salubrità dell’acqua)
InfoAvvicinamento al cavallo. Lezioni di equitazione per grandi e piccini. Giornate immense nel verde.
InfoUn parco Avventura Trentino Ideale per i più piccoli ( 2 anni) e Avvincente per i più grandi ha dei percorsi fantasiosi, zipline, giochi di logica e concentrazione per i bambini dai 6 in su.
InfoIl tiro con l’arco è uno sport di origini antiche. Uno sport che può essere una sfida, una prova di abilità e di carattere.
Infolago alpino spettacolare per i colori e famoso perchè fino al 1964 era di colore rosso
InfoIl Tarzaning si può considerare una sorta di canyoning ma affrontato in modo aereo: un torrentismo acrobatico asciutto accompagnato da guida alpina. L’attività di tarzaning è sempre accompagnata e seguita da una guida alpina professionista ed è sicura al 100% perché prevede sempre di essere assicurati a cordini di acciaio con imbrago e moschettoni.
InfoIl parco avventura sugli alberi da vivere finalmente per la prima volta in inverno a contatto con gli elementi naturali: l’aria, il fiume, la terra dei nostri boschi coperti di neve!
Info